02 APRILE  2015 "Giornata Mondiale sull'AUTISMO"...


Una giornata divertente con i nostri amici...


"GIOCHINSIEME"...con gli amici di "ALL STARS"...


Un incontro in palestra con altri amici "speciali".....


PROGETTO ALL STARS......PATTINIAMO PER MANO TUTTI INSIEME.....

FINALMENTE SI RIPARTE.......

Anche quest'anno l' ASD AREZZO ROLLER2 ha deciso, in collaborazione con PAOLO LUCATTINI,  (responsabile del gruppo ALL STARS) di  far pattinare gli amici dell' ALL STARS !

Questa iniziativa ai ragazzi dell' AREZZO ROLLER2 è piaciuta

molto, infatti abbiamo iniziato questo percorso insieme l'anno scorso e speriamo vada avanti per molti anni. Il nostro obbiettivo è quello di far integrare i nostri amici nella nostra società veramente...non solo con le parole !!!! 

Noi siamo onorati di aver conosciuto questi ragazzi speciali, ed è per questo che li ringraziamo molto per averci dato la possibilità di fare questo progetto insieme. 

Quindi tutti in pista.......... Vi aspettiamo numerosi !!! 

P.S.   un ringraziamento a tutti i genitori per la disponibilità !!!!!

 

 

                                                 Elena   Belotti


 "EARTH DAY" GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA....

Grazie infinite ad Elena e a tutti gli amici dell'associazione Arezzo Roller per lo splendido allenamento integrato di ieri, giovedì 24 marzo. E' stato un pomeriggio perfetto, e tutti i presenti hanno notato i progressi dei nostri giovani atleti rispetto allo scorso anno. 
Domani, sabato 26 marzo con orario di massima 16-19, saremo presenti come ALL STARS AREZZO presso piazza San Jacopo ad Arezzo, per la manifestazione denominata "EARTH DAY" GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA. La responsabile della USL8 che cura da anni iniziative analoghe ha chiesto la nostra collaborazione per quello che concerne l'animazione della piazza, e gli amici della PALESTRA LIFE e dell'associazione AREZZO ROLLER hanno accettato l'invito a collaborare, dimostrando ancora una volta sensibilità ed attenzione verso i nostri atleti. 
Colgo l'occasione per invitare tutti voi a partecipare all'iniziativa, sia come pubblico che come parte attiva, dato che potrete pedalare insieme agli Amici della Bicicletta per le vie della città, potrete provare a pattinare insieme ai giovani atleti dell'Arezzo Roller, così come fare del sano movimento in piazza con i tecnici della Palestra Life. Personalmente mi occuperò di animare la piazza con la musica e di presentare parte dell'iniziativa.

clicca sulla foto per ingrandire....


IL CONI COORDINA IL PROGETTO PER BAMBINI DIVERSMENTE ABILI


 

L’Amministrazione Provinciale di Arezzo, il Comune di Arezzo hanno sin dall’inizio sostenuto le proposte avanzate dall’Associazione “All Stars Arezzo” per uno sport che avesse come fine l’integrazione e l’inclusione sociale di persone con disabilità. Lo Sport  è quindi considerato non solo come un veicolo di educazione, di tempo libero, di salute, ma anche e soprattutto come mezzo di garanzia di diritti alla partecipazione sociale di tutti, nessuno escluso.
Dal canto suo il CONI di Arezzo, da sempre, promotore e sostenitore di attività sportive integrate ha sottolineato l’importanza di una proposta capace di prendere in carico tutte le età della vita e tutte le tipologie di disabilità.
Su queste considerazioni l’Istituto di Agazzi si mette a disposizione per promuovere attività sportive motorie per soggetti con disabilità del territorio aretino, ma evidenzia l’assoluta necessità che il CONI di Arezzo assuma un ruolo di coordinamento del progetto.
Il progetto vede coinvolta l’Associazione Sportiva “All Stars Arezzo” che grazie alla collaborazione delle società Arezzo Roller, A.S.D. Petrarca, Volley Arezzo, ALGA Etrusca Atletica, Petrarca Pallamano Arezzo,  Scuola Basket Arezzo.
Permette la partecipazione dei propri giovani atleti con disabilità ad attività sportive variegate effettuate con modalità integrate e svolte in contesti inclusivi.
L’auspicio è che attraverso questo progetto si possano dare risposte sempre più efficaci grazie anche al futuro coinvolgimento delle Federazioni Sportive rimaste al di fuori in questa prima fase.

Hanno partecipato alla Conferenza Stampa  
Vasai         Roberto      Presidente Provincia Arezzo
Caporali    Alessandro    Assessore allo Sport Comune di Arezzo
Lapini         Giampiero    Direttore Sanitario Istituto Agazzi
Giorgeschi    Fabrizio    Presidente Associazione “All Stars Arezzo”
Lucattini    Paolo        Direttore Regionale Special Olympics
Belotti        Elena        Associazione Sportiva Arezzo Roller
Pratesi        Paolo        Presidente S.D. Ginnastica Petrarca 1877
Saadi        Abderrahman    Tetrarca Pallamano Arezzo
Fracassi    Federico    Scuola Basket Arezzo
Polvani     Vittorio    In rappresentanza Società Sportive Comune Castiglion Fiorentino


GIORNATA DELLA SALUTE !!!!!!

Il 10 Aprile 2010, al Parco Giotto, si è svolta la giornata della salute......noi pattinatori assieme ai nostri amici dell'All Stars, eravamo presenti.......abbiamo giocato a calcetto,  fatto  percorsi di destrezza ma soprattutto siamo stati insieme ai nostri amici!!!!!

Edo con la sua magica "carrozzina" ha trainato per tutto il pomeriggio quegli sfaticati dei pattinatori!!!!!

Anche questa volta vogliamo ringraziare tutto il gruppo dell'All Stars che ci ha permesso di partecipare a questa bellissima iniziativa!!

UN GRAZIE SPECIALE A PAOLO CHE CON LA SUA ALLEGRIA , PAZIENZA MA SOPRATTUTTO CON LA SUA PROFESSIONALITA' stà insegnando molto a tutti noi, ci stà facendo entrare in un mondo che per molti è un mondo lontano, sconosciuto e difficile .......basta aprire gli occhi e rendersi conto che non è poi così lontano dal nostro!

 

ELENA BELOTTI



All Stars Arezzo a Monza ai giochi nazionali estivi "Special Olympica

All Stars
18 atleti speciali aretini competeranno in 4 diverse discipline sportive. Lo sport come mezzo per favorire crescita personale, autonomia e piena integrazione delle persone con disabilità intellettiva. "Tutti dobbiamo fare il tifo per la nostra squadra". Con queste parole la Vice Presidente della Provincia, Mirella Ricci ha aperto la conferenza stampa nel corso della quale sono stati presentati alcuni dei ragazzi che parteciperanno alla XXVI edizione dei Giochi nazionali estivi "Special Olympics" in programma a Monza dal 28 giugno al 4 luglio ‘10. "La squadra aretina, sponsorizzata da Provincia e Apt di Arezzo - ha proseguito la Ricci - che partecipa a questo importante appuntamento sportivo, è il frutto di un lavoro svolto durante tutto l’anno e che ha visto ragazzi con difficoltà supportati da ragazzi normodotati. Una squadra che è il frutto della sinergia tra All Stars, Special Olympics, istituti scolastici, Coni Arezzo, le famiglie dei ragazzi e il lavoro importante di tanti volontari ". Quattro saranno le discipline in cui si cimenteranno gli atleti dell’associazione All Stars Arezzo: atletica leggera, nuoto, equitazione e basket unificato. "Diciotto ragazzi in totale, atleti speciali e partners, che stanno per partire per Monza. L’importanza e il senso di questo appuntamento sta proprio qui – ha affermato Paolo Lucattini, coordinatore di All Stars Arezzo – vedere uniti nella stessa squadra, nelle stesse discipline sportive, ragazzi normodotati e ragazzi con difficoltà". Un progetto, quello di creare una squadra aretina per la competizione nazionale "che i Licei Giovanni da San Giovanni di San Giovanni Valdarno – ha detto la Preside, Carla Pampaloni – hanno appoggiato fin dall’inizio. Nei nostri istituti abbiamo diciassette allievi diversamente abili e questa iniziativa di sport unificato ci è sembrata particolarmente significativa soprattutto per il senso di inclusione sociale che porta in sé". A Monza i XXVI Giochi Nazionali Estivi Giochi nazionali estivi "Special Olympics", associazione sportiva internazionale riconosciuta in Italia dal Coni dal Cip (Comitato Italiano Paralimpico), metteranno in gara circa 1500 atleti con disabilità intellettiva, in sette discipline sportive per una intera settimana di kermesse e accoglienza dove è l’aspetto ludico ed educativo dello sport più che l’agonismo ad essere importante. 

PER INFORMAZIONI :

ASD AREZZO ROLLER2

via Firenze 25

52100 Arezzo

tel.   0575-421405

cell. 349-2945863

e-mail arezzoroller2@alice.it