Risultati Campionati Italiani Uisp pista/strada a Bologna il 10 e 11 Settembre

 

Si sono tenuti il 10 e 11 Settembre nel Pattinodromo Vasco de Gama di Bologna e nella splendida cornice del Parco del Gualando di Pianoro, i Campionati Italiani Uisp di pattinaggio corsa su pista e su strada.

Quattro i titoli Nazionali in palio per ogni categoria (velocità e fondo su pista e su strada).

L'Arezzo Roller con solo cinque atleti partecipanti, ha portato a casa sei titoli Nazionali, tre secondi posti, un terzo, due quarti, un quinto e due settimi.

Notevole la prestazione di Alessandra Caroccia 10 anni che, pur essendo svantaggiata in quanto atleta più piccola nella sua categoria, è riuscita ad avere la meglio sulle altre conquistando ben due titoli Nazionali, un secondo e un terzo posto.

Chiara Malentacchi 9 anni, ha invece fatto l'en-plein, conquistando tutti e quattro i titoli in palio nella sua categoria, dimostrando ancora una volta di essere una delle tre o quattro atlete più forti in Italia.

Ottima prestazione di Francesca Dini che si è classificata seconda in entrambe le gare dietro la sua compagna di squadra.

La nostra piccola Giulia Ceccantini ha concluso le sue gare al settimo posto migliorandosi ogni volta sempre di più.

E per ultima la nostra Sarchini Letizia che se pur gareggiando con atlete più grandi di lei ha chiuso la 300 metri con uno splendido quarto posto.

I nostri atleti hanno dipinto con i colori della squadra tutti i podi delle categorie femminili nelle due giornate di gara.

I risultati ottenuti sono ancora più entusiasmanti se si considera che gli allenamenti sono appena ripresi dopo la pausa estiva e le gare si sono svolte in un clima veramente rovente con temperature oltre i 37 gradi.

Grazie quindi alle nostre piccole atlete che hanno portato il nome di Arezzo a livello Nazionale.